28.10.17

VACCINI: TU BUONO, TU CATTIVO…



 
La storia più orrenda ritorna nel belpaese. A breve si arriverà al  numero tatuato sul braccio e alla foto di un virus o batterio saltellante appuntata sul petto per distinguere la gran massa della razza inferiore. La discriminazione sociale praticata dalle autorità e dalle istituzioni di ogni ordine e grado è un crimine contro l'umanità che annienta la dignità dell'essere umano. Con miss Bugiardina e mister Bur, il paradigma imperante non è più la società ma il campo di concentramento, non più Atene bensì Auschwitz.

Quando ero un ragazzino divoravo i libri di storia che parlavano del nazismo, delle leggi razziali introdotte da Mussolini-Savoia, nonché dell’apartheid. La cosa che più mi inorridiva non era soltanto la brutale violenza dei crimini perpetrati contro moltitudini indifese, ma soprattutto la follia collettiva che li giustificava.
 
Mi chiedevo allora come oggi, come fosse potuto accadere che milioni di persone avessero assistito silenti all’azione violenta di uomini che portavano via altri uomini, donne e bambini dalle loro case; a uomini che avevano stabilito dall’alto della legge che certi loro simili a scuola e in certi luoghi non potevano più entrare; a uomini che si credevano razza eletta, migliore e suprema.

Con l’ingenuità di un  fanciullo ero convinto che se le persone si fossero ribellate, niente di simile sarebbe mai potuto accadere.

Ora lo so: lo vedo accadere sotto i miei occhi indignati nell’indifferenza generale.

Da troppo tempo in Italia succedono cose ignobili a danno della collettività. Peggio: adesso vedo bimbi lasciati fuori dalle scuole, madri e padri minacciati di vedere segregati i propri figli in  classi separate, bidelli, insegnanti e dirigenti scolastici - in preda a un delirio isterico da sottomissione al potere straniero - che depennano nomi e cognomi di alunni in pubblico dinanzi ad un’infanzia sconvolta. Vedo bambini sani in quelle stesse classi fino a giugno che nessuno prima si era mai sognato di discriminare, fino a quando un esercito di folli eterodiretti ha stabilito che i pargoli andavano selezionati sulla base di una marchiatura invasiva. Vedo le confessioni religiose - soprattutto la chiesa cattolica - complici e omertose.

Ricordate: chiunque assiste silente ai crimini ai danni dei suoi simili, commessi da politicanti analfabeti e camici svenduti al miglior offerente, non è impotente bensì complice. Il nuovo processo di Norimberga è pronto: sotto a chi tocca.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.