24.6.13

ALESSANDRO CIAVARRELLA: UN RAGAZZO SCOMPARSO DA 4 ANNI



Alessandro Ciavarrella



di Gianni Lannes

Il ragazzo è figlio di un muratore emigrato in Germania (Antonio) e di una casalinga. «E’ atroce vivere così. Vogliamo la verità» ripete la mamma Rosa Guerra, di 58 anni, madre di altri quattro figli. Quattro lunghi anni di lacrime. Domenica 11 gennaio 2009 Alessandro Ciavarrella alle 9,30 usciva di casa (indossava un giubbotto nero ed un jeans), «doveva incontrare un  amico al Byron caffè - rivela sorella Maria - un bar di Corso Manfredi a Monte Sant’Angelo. Poi il nulla. Chi sa parli».  

Se ne occupano i carabinieri dopo la denuncia, in particolare, l’allora maggiore Italiano - prima del trasferimento al Noe di Roma - della Compagnia di Foggia. Gli inquirenti sembravano a buon punto, a detta loro, dopo aver setacciato la vita di tre conoscenti proprio di Alessandro, ovvero Antonio Santoro, Saverio Arena e Pasquale Notarangelo. Ma invece niente di niente. Difficile bucare il muro di solida omertà. E così anche l'Arma non ha dipanato l'apparente mistero.

«Sono profondamente addolorata, ma non mi rassegno. Continuo a cercare la verità su quanto è accaduto a mio figlio. È diritto di una madre sapere, per questo non mi stancherò mai di chiedere a chiunque sappia di farsi avanti, anche in maniera anonima. Vi chiediamo di aiutarci».

Il giovane era iscritto all’Itis della città, e viene descritto come solitario e taciturno. Misteriosa le modalità della scomparsa di questo adolescente. Neanche un biglietto.    
Così la mamma lancia l’ennesimo appello: «Io e la mia famiglia abbiamo bisogno di conoscere la verità, abbiamo diritto ad un po’ di pace, perché non si può vivere in questo stato di dolorosa e atroce incertezza. Aiutateci a dare risposte alle domande che da 4 anni ci tormentano. Aiutateci a trovare Alessandro». Un bravo figlio può sparire nel nulla?



Nessun commento:

Posta un commento

Gradita firma degli utenti.